Filca Cisl Liguria Logo Home

Tafaria paola inaugurazione trenoInfrastrutture, inaugurato il quadruplicamento ferroviario del ponente genovese. Sono stati attivati i due nuovi binari del nodo ferroviario di Genova che costituiscono il quadruplicamento tra le stazioni di Genova Voltri e Genova Sampierdarena nell’ambito del progetto unico nodo di Genova/Terzo valico dei Giovi realizzato dal general contractor guidato dal Gruppo Webuild per conto di Rete Ferroviaria Italiana con la direzione lavori di Italferr e il coordinamento del commissario di Governo Calogero Mauceri.

La nuova linea consentirà la separazione dei flussi di traffico lunga percorrenza e merci da quelli metropolitani/regionali con il conseguente miglioramento della regolarità del servizio ferroviario del nodo di Genova e sull’intera rete regionale.

Sul treno inaugurale di oggi, partito dalla stazione di Genova Principe per Genova Voltri e ritorno, sono saliti a bordo il segretario generale Filca Cisl Liguria Andrea Tafaria e la segretaria regionale Filca Cisl Paola Fiorenza: “Un Grazie speciale va a tutti i #lavoratori che con la loro professionalità hanno reso possibile l’opera”.